Vai al contenuto

The Equalizer 2 – Senza perdono (2018)

Trama

Robert McCall, ex agente delle CIA in pensione, è impegnato a riportare l'ordine e la giustizia nella decadente Boston. Il passato che ha cercato di lasciarsi alle spalle tornerà prepotente a bussare nella sua vita quando Susan, sua amica e coordinatrice, viene assassinata.

Approfondimento

THE EQUALIZER 2 - SENZA PERDONO: IL RITORNO DEL VENDICATORE

Diretto da Antoine Fuqua e sceneggiato da Richard Wenk, The Equalizer 2 - Senza perdono è il seguito di The Equalizer - Il vendicatore e riporta in scena il personaggio di Robert McCall, colui che è sempre disposto a aiutare coloro che hanno bisogno e non hanno molte altre alternative davanti a loro con metodi di giustizia risoluti ed efficaci. Quando però il suo pericoloso passato tornerà a bussargli alla porta con l'uccisione di Susan, McCall avrà bisogno di tutte le sue abilità per regolare i conti dal momento che si ritroverà faccia a faccia con assassini altamente addestrati che non si fermeranno davanti a nulla pur di annientarlo.

Con la direzione della fotografia di Oliver Wood, le scenografie di Naomi Shohan, i costumi di Jenny Gering e le musiche composte da Harry Gregson-Williams, The Equalizer 2 - Senza perdono viene così raccontato dal regista: "Penso che al pubblico piaccia l'idea, il mito, che esista un uomo come Robert McCall. McCall è una sorta di angelo vendicatore, un protettore che tutti noi vorremmo al servizio di chi ha bisogno di giustizia o di chi se lo merita. Robert ha trovato il suo scopo nella vita diventando un esecutore di giustizia, un regolatore di conti, che ha sempre servito gente a lui estranea. In The Equalizer 2 - Senza perdono per la prima volta si ritrova a dover gestire qualcosa di molto personale: è alla ricerca di vendetta per l'uccisione di qualcuno a lui molto caro. Mentre The Equalizer - Il vendicatore raccontava le origini di McCall, un uomo che, non riuscendo a chiudere gli occhi di fronte alle ingiustizie che lo circondavano, trova un nuovo scopo nella vita, The Equalizer 2 - Senza perdono mostra come McCall si dedichi al suo scopo e venga a patti col suo passato, con quel background che nel primo capitolo non è stato esplorato. Vengono di conseguenza rivelati molti segreti sulla sua formazione, sulle sue abilità, su sua moglie (e sulla sua morte) e sulla relazione con Susan Plummer".

Leggi tutto



Feedback utente


Non ci sono commenti da visualizzare.



Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
IncrediMail 2 v6.03 Build. | April Rose | a2114011602